SPEDIZIONE E CONSEGNA


La spedizione dei nostri articoli avviene esclusivamente tramite corriere espresso con consegna tracciata.
I nostri prodotti possono essere consegnati in tutta Europa*!

Consegna a domicilio in tutta Europa


Quanto tempo impiega un ordine ad essere consegnato a domicilio?

In base alla località di destinazione, la consegna è garantita in 24/48/72 ore
dal momento in cui il corriere ritira la merce presso il nostro magazzino
(oltre ai giorni di gestione dell'ordine indicati sulla scheda di ciasciun prodotto).

Per ordini composti da più articoli, nel caso in cui alcuni prodotti non siano in pronta consegna,
l'ordine verrà recapitato quando tutti i prodotti saranno disponibili.
Il nostro Servizio Clienti è disponibile alla gestione di urgenze relative a prodotti subito disponibili,
concordando spedizioni parziali per le quali verrà addebitato il costo di ogni singola spedizione.


Quali corrieri utilizzate?

Negli anni abbiamo consolidato i rapporti con vari corrieri utilizzati per la consegna dei nostri prodotti.

I nostri partners per le spedizioni NAZIONALI sono:
SDA ExpressCourier
TNT Global Express
BRT Corriere Espresso

I nostri partners per le spedizioni INTERNAZIONALI sono:
Our partners for Europe delivery are:
DPD

 

Posso inviare un mio corriere convenzionato per il ritiro?

No, non è possibile scegliere altri corrieri con cui dovrà avvenire la spedizione
e/o inviare il proprio corriere convenzionato ad effettuare il ritiro.
Questo perchè il nostro sistema tiene traccia dell'intero status dell'ordine, dalla creazione alla consegna.
Una gestione completa dell'ordine ci consente di monitorare tuto il processo
e fornire un servizio di qualità.

 

In che orari viene effettuata la consegna?

Il corriere consegna durante l'orario diurno (raramente alla sera dopo le 18, non al sabato).

Nel caso in cui, nel tentativo di consegna, non trovasse nessuno, lascierà un avviso di passaggio.
Sull'avviso è indicato il numero del call-center del corriere interessato che potrai contattare per concordare un'eventuale riconsegna oppure il ritiro diretto presso la filiale di competenza.

Il consiglio è quello di indicare sempre un luogo di consegna dove ci sia qualcuno per ricevere la merce, ad esempio un vicino di casa, dei parenti o meglio sul luogo di lavoro.


Posso monitorare lo stato della mia consegna?

Si, certamente. Non appena il corriere ritirerà presso il nostro magazzino la spedizione a te destinata,
riceverai una email con il link di tracciabilità per seguire lo status di consegna.
Potrai accedere a tale link anche accedendo al tuo profilo su CoolPrice.it .
I nostri partners ti invieranno, inoltre, notifiche di consegna via email.

 

Quanto costa la spedizione?

I costi di spedizione sono calcolati in base al peso reale e peso volumetrico sviluppato dal singolo articolo o dagli articoli dello stesso ordine.
Nel carrello virtuale sarà possibile verificare il costo parziale di spedizione base durante l'aggiunta dei prodotti.
Il costo effettivo sarà poi calcolato in fase di checkout durante la fase di selezione del corriere preposto ed eventuali servizi aggiuntivi o promozioni.

In linea generale le spedizioni sul territorio italiano vengono gestite secondo la seguente matrice:

 

Peso/Volume 0-3Kg 3-30Kg 30-80Kg oltre 80Kg
Zona Italia €6,50 * €9,90 * €14,50 * tariffa variabile anche in base alla località di destino

 

* ATTENZIONE!

Sarà applicato un supplemento pari a €5,00 per spedizioni dirette verso LOCALITA' DISAGIATE.
L'elenco completo delle località disagiate è consultabile cliccando qui.


Su molti prodotti segnalati puoi usufruire della spedizione GRATIS!
La spedizione GRATUITA, se non diversamente ricalcolato al checkout,
è applicata solo alla nazione ITALIA.
Alcuni prodotti (tendenzialmente quelli molto voluminosi) con segnalazione di 'Spedizione GRATIS' hanno, in ogni caso, un costo di trasporto applicato pari a €20,00
per le regioni italiane SICILIA-CALABRIA-SARDEGNA.

Per le spedizioni internazionali i costi di spedizione seguono tariffe variabili in base al paese di destinazione

 

Spedite in contrassegno?

No, per politica aziendale non effettuiamo evasione ordini su CONTRASSEGNO.

Ricorda che, se la posizione geografica te lo consente, puoi sempre utilizzare i nostri
punti di consegna CPoint.




*Spedizione UE verso (lista provvisoria): AUSTRIA - BENELUX - FRANCIA - GERMANIA - ITALIA - IRLANDA - SLOVENIA - SPAGNA - SVEZIA - U.K.