Portabici da tetto per auto Peruzzo Monza alluminio con chiave 682

Portabici da tetto per auto Peruzzo Monza alluminio con chiave 682

Portabici da tetto per auto Peruzzo Monza alluminio con chiave 682

Portabici da tetto auto per bici singola Peruzzo Monza in alluminio con chiusura chiave

Questo prodotto viene spedito in: 1-3 giorni lavorativi

682

by Peruzzo

-57,73 €

117,72 €

Prezzo ridotto!

59,99

Aggiungi

Dettagli

Portabici da tetto per auto con binario in alluminio e braccio in acciaio.

Questo modello di portabici da tetto Peruzzo permette il carico e lo scarico della bici in modo semplice ed un rapido blocco della bici.

 

Cos'è e come funziona il portabici da tetto?

Il portabici da tetto è la soluzione ideale per il trasporto di bici da corsa, city bike e mountain bike (MTB) per vetture che non compatibili con portabici posteriori o che non dispongono di gancio traino per l'installazione di portabici da gancio traino o semplicemente per semplicità e comodità di montaggio, smontaggio e stoccaggio.

Per l'installazione sono necessarie le barre portatutto trasversali (le barre che vengono fissate tra lato destro e lato sinistro della vettura).

In linea generale, il funzionamento dei portabici da tetto è similare per tutti i modello. Si tratta di un binario su cui appoggiano entrambe le ruote ed un braccio semovibile che viene bloccato, tramite una ganascia con pomello filettato o crick, al telaio della bici.

Esistono anche modelli sprovvisti di braccio per il fissaggio a forcella.


Cosa ha di particolare il Peruzzo Monza rispetto ad altri modelli?

A differenza dei comuni portabici da tetto auto, il Peruzzo Monza 682 ha delle particolarità che lo rendono un ottimo prodotto con rapporto qualità/prezzo.

- Sistema di montaggio rapido. Sul modello Monza, le staffe di fissaggio alle barre portatutto sono corredate di pomelli che permettono di chiuderlo alla barra senza l'uso di attrezzi quali brugole o cacciaviti.
Questo sistema, se pur comodo, non ha alcuna protezione antifurto.
Per chi intende tenere montato per lungo periodo il portabici e sempre possibile acquistare come OPTIONAL il kit  di fissaggio per cava a T (art. 364).

- Ganascia (detta anche morsa) di blocco telaio antigraffio con chiusura a leva. Questo permette di bloccare la bici al tubo obliquo del telaio e serrare la ganascia con un semplice gesto rispetto ad avvitare il pomello come sui più comuni portabici. La leva è dotata di chiave antifurto per la protezione della bici.

- Poggiaruota regolabili. Il portabici da tetto auto Monza è dotato di due poggiaruota (anteriore e posteriore) regolabili sulla lunghezza del binario, che garantiscono una miglior tenuta della posizione della bici in quanto fungono da blocco delle ruote (stessa funzione dei cunei).
I poggiaruota si regolano di posizione in modo semplice tramite scorrimeno su binario e blocco con pomello a vite.

- Cinghie di fissaggio ruota a crick rivestite in gomma antigraffio per non danneggiare i cerchioni.


Quali bici posso trasportare e quali sono le specifiche tecniche?

Grazie alla ampia ganascia del portabici da tetto Peruzzo Monza, è possibile trasportare bici con tubo obliquo del telaio con diametro da 27 a 70mm (tubo tondo) a 70x90mm (tubo ovale).

Il binario ha dei passaruota maggiorati che possono ospitare pneumatici fino a 70mm di larghezza e bici con un interasse tra le due ruote max di 1200mm.

Non ci sono limitazioni per bici con freni a disco in quanto l'appoggio è su ruota e non su forcella.

Il peso max della bici è fissato a 15Kg.

La larghezza max della barra portatutto è di 70mm fatto salvo l'utilizzo del kit per cava a T che annulla questo limite dimensionale.


Questo portabici da tetto è sicuro?

Si. Questo portabici è stato testato e certificato TUV/GS secondo standard ISO 11154:2006 per il trasporto di bici fino a 15Kg di peso.

10 altri prodotti della stessa categoria:

Download